giovedì 6 ottobre 2016

"Quantitative methods" ha votato



Gli studenti di "quantitative methods" hanno votato. E' un corso di econometria applicata alle scienze sociali che insegno (in inglese) principalmente a studenti del corso di laurea magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche, ma che è mutuato anche da studenti iscritti ad altri corsi di laurea. Circa un terzo degli studenti è straniero. Quest'anno, sono abbastanza numerosi i russi (vedi sotto).

Il quesito era: "sei favorevole a che nel corso in quantitative methods si rispettino le regole di integrità accademica (innanzitutto: non copiare / non plagiare)".

Erano presenti 54 studenti. I "Si" sono stati 42, e i "No", 8. Tre voti nulli, e un non votante, contato come "astenuto".

L'esito è chiaro: in questa classe, rispetteremo le regole.

Riporto quel che era scritto in uno solo dei tre voti annullati: "Putin 146%". Siamo all'università, e una dose di goliardia, anche nelle cose serie, per me non è fuori luogo.

In alto, le operazioni di voto. Qui sotto, le scrutatrici al lavoro e, in fondo, quel che potremmo all'incirca chiamare il verbale dei risultati. Nel pomeriggio, vedremo cosa decideranno gli studenti dell'altro corso che insegno.

Perché si è votato lo spiego qui.

Qui, i risultati dell'altro corso.




Nessun commento:

Posta un commento