mercoledì 8 giugno 2016

Make it two-seventy



Da quando ho acquistato la bellissima maglietta qui sotto - Shepard Fairey, chiaro? - mi arrivano per email i messaggi di Bernie. Questo sopra è l'ultimo. Mi chiedono due dollari e settanta: io apprezzo, perché trovo self-evident che la rivoluzione non sarà in cifra tonda.

A me piace il sette, e mi domando se anche Bernie, come me, la sveglia la fissi sempre a un numero di minuti che finisce per sette. E se per dire un periodo breve, non dica cinque, ma sette minuti. E una probabilità elevata, non è nove su dieci, ma sette su nove. Del resto, i settanta centesimi che seguono i due dollari sono almeno un segnale che Bernie e io siamo sintonizzati sulle stesse sette lunghezze d'onda.

Mi immagino che nella war room della campagna elettorare vi sia stata una discussione di questo tenore:

Advisor: So, Bernie, how much are we going to ask?
Bernie: Uh, let's make it, dunno, let's make it, you know, something reasonable... 2 bucks 67.
Advisor: ... can we compromise a bit... I mean, you know, you always put the seven. It could be taken as a sign of, you know...
Bernie: A sign of what?
Advisor: ...
Bernie: Ok, make it two-seventy then.


(Oz, questa stupida storiella è per te, mentre in tanti ti pensiamo. In ogni caso, so che, sette su nove, la pensi come me)

Nessun commento:

Posta un commento