mercoledì 4 maggio 2016

Formattiamo?



"Facciamo le cose che possiamo fare che è formattare il pc ...tanto hai un po’ di tempo per farlo eh.. non c’è ancora l’aggiudicazione". Così a Lodi, dove per l'assegnazione dell'appalto delle piscine il sindaco Simone Uggetti (PD) è accusato di turbativa d'asta.

A Bologna le aste per le piscine non è necessario "turbarle". Ieri mi hanno spiegato che esisterebbe una specie di cartello per la "gestione acqua" tra tutte le società interessate (Sogese, ovvero Uisp, in testa). Alla luce del sole, intendo.

Bologna è una città molto consociativa e sostanzialmente corrotta - dove ovviamente utilizzo il termine nella sua accezione ampia, e senza far riferimento al reato di corruzione.

In alto, la nuova copertura della piscina olimpionica dello Stadio, a Bologna. E' stata inaugurata recentemente in vista delle elezioni, ma ancora manca qualche passaggio in vista dell'apertura. La piscina è chiusa da più di dieci anni, ed è stata soprannominata la "Salerno- Reggio Calabria" di Bologna. Vi sono stati sprechi enormi, e non risulta che i responsabili abbiano pagato in alcun modo.

Arrestato il sindaco Pd di Lodi per irregolarità negli appalti per due piscine comunali, La Stampa, 3 maggio 2016.

Nessun commento:

Posta un commento