giovedì 10 dicembre 2015

Perseverando




Ale ha avuto l'onestà di dichiarare che il regalo gli faceva schifo, così gliel'ho requisito. Avevo capito a metà il significato della scritta, tradotta dalla negoziante in un inglese approssimativo.

Ma ho fatto le ricerche necessarie. C'è scritto:

"Perseverando, un uovo impara a camminare"

Mi pare bella. E' la maglietta che avevo ieri, durante sei ore di lezioni.

Oggi è l'ultimo giorno del semestre. Anche quest'anno mi sono divertito, e anche gli studenti hanno riso molto, ma sono incerto riguardo ai loro motivi.

3 commenti:

  1. Non e' vero. Mi dispiace dirtelo ma non e' vero. E' falso. Anche perseverando un uovo non potra' mai camminare, perche' non ha gambe, ne' zampe, ne' una qualunque forma di pseudoarto che possa svolgere questa funzione. Un uovo e' dannatamente arrotondato, e non potra' mai camminare. Puo' pero' rotolare lietamente, se non spreca il suo tempo a cercare di imparare una cosa che non gli sara' mai possibile.

    RispondiElimina
  2. Ma noi scienziati sociali abbiamo diversi standards of proof

    RispondiElimina