sabato 24 ottobre 2015

Первый учитель



Chi ieri si fosse perso, in Cineteca, "Первый учитель" di Andrej Končalovskij, non disperi: si trova anche su Internet.

Una delle sette persone circa presenti in sala, a fine proiezione, mi ha chiesto di raccontargli l'inizio del film, perché se l'era perso. Mi ha fatto sentire importante.

Questa sera mi perderò Сибириада.

Dura 275 minuti. La Cineteca annuncia che "nell'intervallo tra le due parti, light buffet".

E' il buffet light che mi ha un po' trattenuto. Sono contrario al concetto di light. Sarò invece da amici a dar fondo a una partita di carne abruzzese. Anche "Siberiade" si trova su Internet, in russo coi sottotitoli. Sto valutando se proporlo per la visione a cena.

E tornando al tema: un film da cinque ore io sono pronto per affrontarlo, ma il buffet deve essere heavy. Nel caso qualcuno della Cineteca legga, prenda nota.

Nessun commento:

Posta un commento