domenica 14 aprile 2013

Il problema degli scontrini



Comunico che la mattina del 3 aprile la donna delle pulizie della foresteria dell'Higher School of Economics, situata in al numero 7 della Ulitza Vavilova a Mosca, ha sottratto dalla mia scrivania, e probabilmente cestinato, diversi scontrini. Tra i quali: taxi per l'aeroporto a Bologna (E. 17: utilizzo del taxi autorizzato perché erano le quattro di mattino). Biglietto del treno espresso dall'aeroporto Sheremetovo alla stazione Belorusskaja, e ricevuta per 20 (venti) biglietti di metropolitana: E 15 circa. Ricevute della mensa dell'Higher School of Economics: E. circa 20. Totale: E 52 circa, che non potrò farmi rimborsare dall'amministrazione universitaria.

Comunico altresì che quando viaggio per lavoro, per un motivo o per l'altro, perdo sempre degli scontrini, e quindi soldi.

Comunico inoltre che tutto questo pare ora essere irrilevante, considerato che in seguito all’emanazione della Circolare n. 2 del 05.02.2013 della Ragioneria Generale dello Stato (con particolare riferimento al paragrafo "Spese per missioni" a pag. 7 e ss), tutte le missioni da imputare sui progetti RFO sono sospese. Considerato che i miei fondi sono RFO, tutte le mie spese di vitto a Mosca, a meno di ripensamenti da parte dell'Amministrazione, probabilmente me le dovrò pagare di tasca mia.

Tutto questo comunico alla gentile On. Roberta Lombardi, del Movimento 5 Stelle, esprimendole nel contempo la mia solidarietà per il furto del portafoglio contenente circa E 200 (a quanto pare) di scontrini, per i quali, ingiustamente, l'Onorevole non potrà ottenere il rimborso. All'Onorevole trasmetto l'auspicio che nel corso del suo alacre lavoro parlamentare possa trovare una soluzione, oltre che ai problemi del Paese, e ai suoi tanti scontrini vaganti, anche agli effetti perversi sul funzionamento dell'università italiana della succitata Circolare della Ragioneria Generale dello Stato.

Comunico inoltre che, qualora dovessi trovare il portafoglio dell'On. Lombardi, o eventualmente in futuro di altri rappresentanti del Movimento 5 Stelle, senz'altro restituirò loro gli scontrini, oltre ai documenti e alle carte ivi contenuti. Con l'eventuale cash, invece, conterei di pagarci i miei, di scontrini.

Nessun commento:

Posta un commento