mercoledì 19 dicembre 2012

Il Jetson


Il mio primo quaderno. Vi è raffigurata una telefonata con Skype. Ero molto avanti.


Primo giorno di scuola, venerdì 1 ottobre 1971. Nel giorno in cui Disney World apriva, ad Orlando, Fl, già mettevo ordine al mondo.


Sabato 2 ottobre 1971, secondo giorno di scuola. Chi finiva le "api" in tempo poi sarebbe andato in giardino a giocare. Ben oltre il termine previsto ero l'unico rimasto seduto a lavorare. La maestra Giulia De Blasi, guardandomi dall'alto al basso con infinito disprezzo, mi disse: "Vieni anche tu con gli altri". Io piangevo e giù in giardino non mi divertii.

A mia madre e mia sorella, che mi vennero a prendere, dichiarai che non sarei mai più andato a scuola.


Rimasi a casa il 4, che era San Francesco, ma poi a scuola mi ci fecero tornare. Ripresi allora a metter ordine al mondo. Ultima pagina del primo quaderno: "Il treno parte alle ore tre". Alle tre precise, perché son io che lo faccio partire.

Nessun commento:

Posta un commento