sabato 10 marzo 2012

Il vento di Nuova Arbat



In queste ore è in corso la manifestazione degli "oppositori" nella Nuova Arbat. Il Responsabile della Sanità della Federazione Russa, il medico Gennadin Onishenko, ieri ha espresso la sua perplessità per l'iniziativa: "Il 10 marzo ci aspettiamo temperature rigide. La riunione di tante persone in un luogo circoscritto fa prevedere l'incremento di malattie. Questo è un fatto". Ha aggiunto il medico: "Si deve ricordare che, praticamente tutto l'anno, in Nuova Arbat c'è un forte movimento d'aria - di fatto, del vento. Il desiderio degli organizzatori della manifestazione di realizzarla proprio in quel luogo, evidentemente non prende in considerazione le conseguenze per la salute". Gennadin Onishenko ha concluso consigliando ai partecipanti di vestirsi con abiti caldi.

In effetti, Nuova Arbat è una strada fredda. Deve essere confortante, per i russi, sapere che le loro istituzioni hanno così a cuore il loro benessere.

Онищенко удивлен решением оппозиции провести митинг на Новом Арбате: там ветер и постоянный сквозняк, Газета.Ru (da Interfax)

Nessun commento:

Posta un commento