mercoledì 14 marzo 2007

Contrappasso

noseconvierta


"A mio avviso senza la statistica non è una vita, piuttosto, è una specie di ergastolo".


Il mio eroe, il protagonista del film " служебный роман", mi ha premiato. Circa lo 0.3% del totale dei punti dell'esame di russo di ieri e oggi era determinato dalla comprensione di un pezzetto di quel film. La maratona cinematografica dell'ultima settimana ha avuto un senso (quale?).


Statisticamente, ho calcolato che: 1) questo è il primo esame che sostengo dopo circa 14 anni 2) nel corso della mia carriera, ho "segato" attorno al migliaio di studenti.


Se c'è giustizia sul pianeta, mi hanno bocciato.


(la foto è di un cartello stradale in Messico)

4 commenti:

  1. insomma non riesco a resistere, da qualche parte devo scriverlo:
    dott.ssa*
    poi non lo scrivo più, giuro

    RispondiElimina
  2. Prof, ci faccia sapere...a nome di tutti i suoi ex e tuttora studenti...siamo tutti in trepidante attesa di saperlo! ;)

    RispondiElimina
  3. > ...siamo tutti in trepidante attesa di saperlo! ;)

    Gufate??

    RispondiElimina
  4. Ma no...ci mancherebbe! Anche se non so per quale calcolo statistico...secondo me c'è un'alta probabilità che quel circa un migliaio di studenti "segati" lo stia facendo! ;)
    In bocca al lupo prof!

    RispondiElimina