venerdì 17 marzo 2006

Periferia russa: la ricreazione è finita

Un "unico spazio giuridico russo" chiede Putin. Traduzione: dopo l'introduzione della nomina dal Kremlino dei governatori, continua il processo di ripresa del controllo della provincia.

"Базовой, системообразующей задачей остается обеспечение единства правового пространства нашей страны", - подчеркнул президент, выступая на расширенной коллегии Минюста.


Di nuovo Putin torna sulla necessità di limitare l'istituzione di organizzazioni non-profit straniere, che già molto ha fatto discutere:


"Минюст должен помочь в разработке и принятии серии подзаконных актов, четко регламентирующих создание и регистрацию некоммерческих структур, в том числе иностранных", - сказал глава государства.


Путин: задача - обеспечить единое правовое пространство России, Вести.Ru, 17 marzo 2006

2 commenti:

  1. Visto che sono diventato un frequentatore abituale, potresti spiegarmi cosa è tutto questo interesse verso la politica russa? E poi, non sapevo che conoscessi il russo, quando l'hai studiato? Sei un autodidatta? Oppure hai seguito un corso, magari della Scuola Radio Elettra? O dopo avere fatto il PhD a S.Diego ne hai fatto un altro a Novosibirsk? Così, per curiosità.

    RispondiElimina
  2. Ricordi l'immaginario sovietico ai tempi del "collettivo immaginario"? bene, io sono uno che studia e che si applica. C'è chi ci faceva, e c'è chi ci era.

    Anche quando cercavo di stare in piedi sulla tavola davanti alla spiaggia di La Jolla, Ca., come ora puoi ben intuire, in realtà pensavo al miglior modo di organizzare il proletariato (quello degli altri).

    Comunque tutto ha sempre un suo perché.

    RispondiElimina